CONDIZIONI DI VENDITA
Le presenti condizioni di vendita hanno per oggetto l’acquisto di servizi a distanza tramite e-commerce sul sito mauriziobasaglia.it. I servizi in vendita sono illustrati nel sito stesso.
La registrazione è il primo passaggio per poter usufruire dell’assistenza di un consulente fiscale MAB dedicato, senza fissare appuntamenti e comodamente da casa, attraverso il tuo PC.
Crea il tuo Account Personale comodamente da casa, per farlo hai bisogno di:
- un documento di identità valido, della tua Tessera Sanitaria e del tuo cellulare del tuo indirizzo di posta elettronica personale
Inserisci tutte le informazioni che ti vengono richieste e, una volta terminato, procedi con la conferma della registrazione;
Accedendo al sito web MAB dal proprio pc, l’Utente accetta espressamente le presenti Condizioni Generali.
MAB si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali in qualsiasi momento a seguito dell’introduzione di nuove leggi o regolamenti, dandone immediata comunicazione scritta all’Utente, all’indirizzo e-mail fornito dall’Utente per la registrazione alla piattaforma MAB.
L’Utente potrà in ogni caso esercitare il diritto di recesso dal rapporto ai sensi del successivo paragrafo. In caso di domande relative alle Condizioni Generali, l’Utente può contattare il Professionista via e-mail all’indirizzo mail rdp@mauriziobasaglia.it.
CONDIZIONI GENERALI
Dopo aver effettuato l’accesso sito web MAB, l’Utente dovrà registrarsi all’interno della piattaforma digitale e aprire un account. Successivamente, i Software MAB permetteranno all’Utente di caricare tutti i dati e i documenti richiesti che saranno verificati dal consulente fiscale dedicato.
Tramite l’assistenza e le procedure MAB, l’Utente otterrà l’elaborazione del proprio Modello dichiarativo e/o della propria richiesta di assistenza fiscale e l’invio, dove previsto, dello/a stesso/a all’Agenzia delle Entrate.
All’Utente sarà chiesto di fornire, tramite le procedure dedicate, i dati personali e la relativa documentazione fiscale, al fine di perfezionare l’assistenza.
Per la Dichiarazione tramite Modello 730 all’Utente sarà chiesto di conferire delega per l’acquisizione del 730 precompilato, messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e fornito all’Utente tramite i Software del CAFTDC Centro Assistenza Fiscale Tutela del Contribuente.
I dati e documenti caricati dall’Utente vengono memorizzati in un archivio digitale tramite un provider certificato di archiviazione, in conformità alle disposizioni del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (Codice dell’Amministrazione Digitale) e sono messi a disposizione del CAFTDC e dell’organizzazione di MAB.
Attraverso la Piattaforma, il Professionista può contattare l’Utente al fine di chiedere chiarimenti in merito alla documentazione e ai dati fiscali caricati dall’Utente e chiedere ogni ulteriore informazione rilevante e necessaria per l’elaborazione del Modello 730 dell’Utente.
Contratto a disciplina dei Servizi di Consulenza Fiscale e conferimento del mandato al Professionista
Attraverso la Piattaforma l’Utente stipula inoltre il relativo contratto di servizi concernente i Servizi di Consulenza Fiscale a pagamento forniti dal Professionista attraverso i Software MAB. Tale stipula, volta a disciplinare i termini dell’incarico professionale conferito, si perfeziona attraverso la barratura dell’apposita casella presente nella piattaforma web MAB ad opera dell’Utente.
A fronte della prestazione dei Servizi di Consulenza Fiscale, l’Utente è tenuto al pagamento, prima di dare conferma selezionando il relativo tasto “Conferma e Invia”, del Corrispettivo del Servizio, secondo le modalità di pagamento scelta.
Ogni ulteriore termine e condizione regolanti l’incarico professionale conferito al Professionista sono contenute nel relativo contratto a disciplina dei Servizi di Consulenza Fiscale.
Il servizio di Assistenza Fiscale è fornito da Professionisti abilitati, con comprovata esperienza nella consulenza fiscale, ed è pertanto autorizzato dall’Agenzia delle Entrate a:
- apporre il Visto di Conformità su modelli 730, tramite i propri Professionisti e con la supervisione del CAFTDC;
- inviare Modelli 730 e/o Modelli Redditi e relativi pagamenti tramite F24 alla medesima Agenzia delle Entrate.
L’avvenuto invio del Modello Dichiarativo all’Agenzia delle Entrate è confermato all’Utente attraverso e-mail, all’indirizzo fornito dall’Utente alla registrazione.
IMPEGNI DELL’UTENTE
Impegni di carattere generale.
L’Utente si impegna a trasmettere sotto la propria responsabilità, al Professionista, attraverso i Software MAB:
informazioni veritiere concernenti la sua identità; e dati, informazioni e documenti veritieri, completi ed esaurienti riferiti ai suoi redditi, alle spese e, in generale, alla sua posizione fiscale.
L’Utente si impegna a comunicare al Professionista qualsiasi modifica del proprio indirizzo, numero di telefono o fax, indirizzo e-mail, ecc.
L’Utente che si registra nella piattaforma web MAB si impegna a sottoscrivere il Modello 730 (comprensivo anche dei modelli 730-1 e 730-2) con firma elettronica avanzata attraverso la procedura “INCONTRA IL CONTRIBUENTE” che sarà attivata su richiesta del contribuente, in alternativa vige la procedura tradizionale con firma analogica.
Obbligo dell’Utente di verificare e confermare i dati
L’Utente è tenuto a verificare e confermare i dati raccolti attraverso i Software MAB prima della finalizzazione del Modello 730 e dell’invio dello stesso all’Agenzia delle Entrate.
La veridicità e la correttezza dei propri dati personali e fiscali devono essere confermati dall’Utente selezionando il relativo tasto “Conferma e Invia” presente nella piattaforma web MAB.
Un’ulteriore conferma sui propri dati fiscali, laddove necessario, potrà essere richiesta all’Utente tramite e-mail, all’indirizzo fornito dall’Utente per la registrazione alla piattaforma web MAB.
OBBLIGO DI RISERVATEZZA
Il Professionista garantisce che tutti i dati e i documenti riferiti all’Utente, compresi i dati risultanti dalla Dichiarazione dei Redditi saranno trattati con la massima riservatezza e conservati in conformità alla normativa applicabile, italiana ed europea, sulla protezione dei dati personali e non potranno essere consultati o modificati da soggetti non autorizzati.
Il Professionista si impegna a trattare i dati dell’Utente in conformità alle previsioni contenute nell’Allegato 3 del Provvedimento dell’Agenzia delle Entrate del 15 gennaio 2021.
TERMINI DI PAGAMENTO
Il Corrispettivo del Servizio dovrà essere pagato dall’Utente prima di dare conferma selezionando il relativo tasto “Conferma e Invia” presente nella piattaforma MAB, con bonifico su IBAN IT74T36772223000EM001101171, con carta di credito, di debito o tramite PayPal.
A fronte del pagamento del Corrispettivo del Servizio, l’Utente potrà scaricare la relativa fattura elettronica attraverso il sistema di interscambio elettronico.
I servizi sono venduti da MAURIZIO AMABILE BASAGLIA con sede in Via LUCANIA 21, RICCIONE (RN), codice fiscale BSGMZM63B24I754S, partita IVA 04393990405.
ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
Il cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con il venditore le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che il venditore stesso non si ritiene vincolato a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
IMPEGNI DEL CLIENTE
Le presenti condizioni di vendita devono essere esaminate online dai clienti visitatori del sito mauriziobasaglia.it prima che essi confermino i loro acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza di tali condizioni generali di vendita e la loro accettazione integrale. Il cliente è tenuto a stampare e conservare le “condizioni di vendita”.
MODALITA’ D’ACQUISTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
mauriziobasaglia.it è il sito di vendita di ASSISTENZA E CONSULENZA FISCALE e TRIBUTARIA:
- Assistenza Fiscale e Tributaria Servizi relativi ai dichiarativi fiscali consulenza, redazione e trasmissione modello REDDITI PF; consulenza, redazione e trasmissione modello REDDITI ENC; consulenza, redazione e trasmissione modello REDDITI liberi professionisti; LI.PE. e relative comunicazioni e dichiarazioni IVA consulenza, redazione e trasmissione ISA; consulenza, redazione e trasmissione modello IRAP consulenza, redazione e trasmissione modello 770; consulenza, redazione e trasmissione modello 730; consulenza, redazione e trasmissione modello CU;
- Tributi locali individuazione delle aliquote per il calcolo delle imposte locali da regolamenti e delibere dei singoli Comuni; calcolo imposte locali e relativa predisposizione dei modelli di pagamento; Dichiarazione IMU; istanze di agevolazione per la riduzione di aliquota;
- Servizi in ambito immobiliare: Rettifiche catastali on line; Volture catastali per PEC; Volture catastali tavolari con procedimento giuridico; Volture catastali cartacee; Servizi catastali per: allineamento e preallineamento catastale, identificativi catastali non corrispondenti, immobile non dichiarato o sfuggito alla meccanizzazione, accatastamento immobili, regolarizzazione fabbricati rurali;
- Contratti di locazione Consulenza, redazione, registrazione telematica dei contratti: Contratto di locazione commerciale; Contratto di locazione uso foresteria; Contratto di natura residenziale a canone libero e/o a canone concordato; Contratti transitori; Contratto di comodato;
- Successioni Successione testamentaria; Successione per legge; Successione tavolare; Rinuncia all’eredità su procura speciale; Archivio testamenti olografi; Procedimento di usucapione e mediazione successoria; Servizio da istitutore di testamento per pubblicazione e/o legalizzazione di testamenti esteri; Istruzione del procedimento per l’assegnazione del tutore, curatore o amministrazione di sostegno, e relativi bilanci; Certificato Successorio Europeo;
- Servizi in ambito di assistenza fiscale Apertura Cassetto fiscale; Gestione deleghe conferite dai Clienti; Gestione e predisposizione istanze per le definizioni agevolate; Gestione contenzioso AdE; Gestione contenzioso per i tributi locali; Verifica e gestione controlli 36bis, 36ter, 41bis; Predisposizione e redazione ricorsi presso la Commissione Tributaria; Valutazione esposizione da sovraindebitamento e predisposizione documentazione utile per l’utilizzo della legge 3/2012; Redazione e trasmissione telematica , delle varie comunicazioni relative a richieste quali ad esempio esenzione canone televisivo, restituzione tassa imbarcazioni da diporto, etc. Istanza di regolarizzazione patrimoni detenuti all’estero; Attribuzione, variazione, cessazione partita IVA persone fisiche; Attribuzione, variazione, cessazione partita IVA soggetti diversi da persone fisiche; Iscrizione negli elenchi del 5 per mille; Riqualificazione energetica dei condomini; Preventivo calcolo plusvalenze mobiliari e immobiliari; Servizi per prestazioni di carattere assistenziale Redazione e trasmissione Modello ISEE; Redazione e trasmissione Modello RED; Redazione e trasmissione Modello Dichiarazione di responsabilità INVCIV;
- Altri servizi Comunicazione all’ENEA per i lavori di ristrutturazione e riqualificazione energetica; Consulenza, istruzione della pratica per l’attribuzione dei titoli di efficienza energetica (certificati bianchi); Consulenza e istruzione in relazione alla scelta del regime fiscale per coloro che intendono avviare impresa individuale; Valutazione riguardo l’utilizzo di agevolazioni regionali, nazionali, europee per l’apertura di attività. Consulenza e completa gestione ed organizzazione degli inventari obbligatori per ogni tipo di attività; Consulenza e istruzione della documentazione per l’ottenimento delle certificazioni di qualità; Attribuzione e rilascio dello SPID; Attribuzione e rilascio della Firma Digitale; Attribuzione e rilascio della Casella PEC.
Gli acquisti sono effettuati dal cliente al prezzo indicato, da confermare al momento dell’inoltro della conferma d’ordine.
Prima della conferma d’acquisto al cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti.
Il cliente s’impegna quindi a verificare la correttezza dei dati inseriti nel Carrello al momento dell’ordine.
Il cliente è tenuto a stampare e conservare le “condizioni di vendita”.
PAGAMENTI
Il saldo inerente all’acquisto dovrà essere effettuato dal cliente mediante una delle seguenti forme di pagamento:
• Bonifico bancario (pagamento anticipato) intestato alla società beneficiaria – Codice IBAN: IT74T36772223000EM001101171
• Paypal (pagamento anticipato)
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi del Codice del consumo (d.lgs. 6 settembre 2005 n.206 artt. 64 e segg., così come modificato dal D.Lgs. 21/2014) il consumatore ha diritto di recedere dall’acquisto senza penalità e senza specificarne il motivo.
Al fine della validità del diritto di recesso, il consumatore dovrà rispettare le seguenti condizioni e modalità:
– Inviare comunicazione mediante lettera raccomandata AR (con avviso di ricevimento) da spedirsi entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti acquistati (farà fede il timbro postale) all’indirizzo: MAURIZIO AMABILE BASAGLIA Via Lucania 21, 47838 Riccione, o tramite PEC all’indirizzo mauriziobasaglia@pec.it indicando i riferimenti dell’ordine e le proprie coordinate bancarie o della carta di credito per ottenere il rimborso.
– Il recesso potrà applicarsi anche limitatamente ai singoli servizi oggetto di un unico contratto di vendita.
Il venditore provvederà a rimborsare il consumatore dell’importo pagato per i soli servizi oggetto di recesso, entro 14 giorni dalla ricezione del reso. Il rimborso avverrà a mezzo bonifico o attraverso carta di credito alle coordinate indicate dal consumatore stesso.
COMUNICAZIONI E RECLAMI
Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami dovranno essere indirizzati alla Mail: consulenza@mauriziobasaglia.it.
ONLINE DESPUTE RESOLUTION (RISOLUZIONE ON LINE DELLE CONTROVERSIE)
Ai sensi dell’art. 141-sexies, comma 3 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), il venditore informa l’utente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo, che, nel caso in cui egli abbia presentato un reclamo direttamente al venditore, a seguito del quale non sia stato tuttavia possibile risolvere la controversia così insorta, il venditore fornirà le informazioni in merito all’organismo o agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ad obbligazioni derivanti da un contratto concluso in base alle presenti Condizioni Generali di Vendita (cc.dd. organismi ADR, come indicati agli artt. 141-bis e ss. Codice del Consumo), precisando se intenda avvalersi o meno di tali organismi per risolvere la controversia stessa. Il venditore informa inoltre l’utente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr/; attraverso la piattaforma ODR l’utente consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto. Sono fatti salvi in ogni caso il diritto dell’utente consumatore di adire il giudice ordinario competente della controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale, nonché la possibilità, ove ne ricorrano i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis Codice del Consumo.
PRIVACY
Il Cliente dichiara di aver preso visione dell’informativa fornita, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”), all’atto della compilazione dei moduli online necessari per completare i propri acquisti.
L’acquisto dei prodotti è riservato ai soli maggiori di età.