CONSULENZA DI GESTIONE AZIENDALE
Promuovere e gestire l’innovazione tecnologica in un’accezione il più ampia possibile, manageriale e tecnica. Nella convinzione che è attività strategica all’interno dell’azienda facilitare il processo innovativo.
Individuando quali sono gli ambiti aziendali nei quali è opportuno procedere ad un rinnovamento e alla realizzazione degli opportuni interventi, ripensando i modelli di business, accompagnando gli imprenditori verso il successo.
Sviluppare la professionalità e le performance del team affidato.
Comprendere quando e quale dei cappelli indossare tra motivatore, formatore, psicologo e un po’ leader.
In un periodo di crisi, come quello attuale, l’occasione per migliorare le performance delle organizzazioni aziendali. Con la sportività di un Coach guardare alla prossima partita, puntare totalmente al futuro, alle azioni che occorrono per migliorare le prestazioni e sviluppare competenze e giusti atteggiamenti professionali nei propri collaboratori.
Con il dialogo e confronto aperto tra i vari ruoli, favorire la massima presa di consapevolezza e di responsabilità da parte dei singoli e la collaborazione nel gruppo di squadra, due ingredienti fondamentali per il successo di qualsiasi impresa.
Lo scopo è migliorare il coinvolgimento e la fidelizzazione dei collaboratori e dipendenti e ottenere un positivo ritorno dell’investimento.
L’attività di coaching è una modalità gestionale che può consentire di rimettere al centro le persone, le loro competenze e professionalità, fondando l’organizzazione sulle loro diversità.
Partecipare, perché impartire ordini in maniera direttiva non sempre aiuta; una conduzione che ispira e spinge le persone a pensare da sole, portando un miglioramento a se stessi, agli altri, all’azienda.
Prendere la palla al balzo e mettere in pratica un piano strutturato di cambiamento, all’interno e all’esterno dell’ambiente lavorativo, offrendo le misure necessarie per ottenere i risultati prefissati:
- analizzare e monitorare costantemente l’organizzazione, intervenire per migliorarla;
- utilizzare quelle nuove tecnologie che possano portare importanti incrementi all’attività produttiva;
- analizzare gli scenari dei mutamenti nel mercato globale e nelle tecnologie;
- valutare l’impatto delle nuove tecnologie sulla struttura organizzativa e sul business;
- ricercare opportunità per l’impresa nei nuovi scenari competitivi;
- studiare metodologie e strumenti per attivare e guidare il cambiamento interno;
- identificare le strategie ottimali per il cambiamento organizzativo;
- implementare i processi di cambiamento nel business, eventualmente attraverso lo sviluppo di soluzioni complesse di e-business.
Agevolare il cambiamento e sovrintendere ai necessari cambi processuali e operativi di front e head Office imposti dal digitale.
Assumere un ruolo strategico e al tempo stesso operativo che richiede le seguenti soft skill: leadership, influenza, diplomazia, imprenditorialità e competenza in customer experience.
CONSULENZA DI GESTIONE AZIENDALE
Promuovere e gestire l’innovazione tecnologica in un’accezione il più ampia possibile, manageriale e tecnica. Nella convinzione che è attività strategica all’interno dell’azienda facilitare il processo innovativo.
Individuando quali sono gli ambiti aziendali nei quali è opportuno procedere ad un rinnovamento e alla realizzazione degli opportuni interventi, ripensando i modelli di business, accompagnando gli imprenditori verso il successo.
Sviluppare la professionalità e le performance del team affidato.
Comprendere quando e quale dei cappelli indossare tra motivatore, formatore, psicologo e un po’ leader.
In un periodo di crisi, come quello attuale, l’occasione per migliorare le performance delle organizzazioni aziendali. Con la sportività di un Coach guardare alla prossima partita, puntare totalmente al futuro, alle azioni che occorrono per migliorare le prestazioni e sviluppare competenze e giusti atteggiamenti professionali nei propri collaboratori.
Con il dialogo e confronto aperto tra i vari ruoli, favorire la massima presa di consapevolezza e di responsabilità da parte dei singoli e la collaborazione nel gruppo di squadra, due ingredienti fondamentali per il successo di qualsiasi impresa.
Lo scopo è migliorare il coinvolgimento e la fidelizzazione dei collaboratori e dipendenti e ottenere un positivo ritorno dell’investimento.
L’attività di coaching è una modalità gestionale che può consentire di rimettere al centro le persone, le loro competenze e professionalità, fondando l’organizzazione sulle loro diversità.
Partecipare, perché impartire ordini in maniera direttiva non sempre aiuta; una conduzione che ispira e spinge le persone a pensare da sole, portando un miglioramento a se stessi, agli altri, all’azienda.
Prendere la palla al balzo e mettere in pratica un piano strutturato di cambiamento, all’interno e all’esterno dell’ambiente lavorativo, offrendo le misure necessarie per ottenere i risultati prefissati:
- analizzare e monitorare costantemente l’organizzazione, intervenire per migliorarla;
- utilizzare quelle nuove tecnologie che possano portare importanti incrementi all’attività produttiva;
- analizzare gli scenari dei mutamenti nel mercato globale e nelle tecnologie;
- valutare l’impatto delle nuove tecnologie sulla struttura organizzativa e sul business;
- ricercare opportunità per l’impresa nei nuovi scenari competitivi;
- studiare metodologie e strumenti per attivare e guidare il cambiamento interno;
- identificare le strategie ottimali per il cambiamento organizzativo;
- implementare i processi di cambiamento nel business, eventualmente attraverso lo sviluppo di soluzioni complesse di e-business.
Agevolare il cambiamento e sovrintendere ai necessari cambi processuali e operativi di front e head Office imposti dal digitale.
Assumere un ruolo strategico e al tempo stesso operativo che richiede le seguenti soft skill: leadership, influenza, diplomazia, imprenditorialità e competenza in customer experience.